top of page
  • Immagine del redattoreYlenia Zucconi

La mia Granola fatta in casa


C’è una differenza sostanziale tra nutrirsi e mangiare. Una corretta nutrizione, infatti, presuppone la scelta di alimenti di qualità. Ecco un’alternativa buona, salutare e conveniente ai cereali da colazione industriali: la mia granola fatta in casa! Questa ricetta è perfetta per arricchire il vostro yogurt, il latte nelle colazioni o per uno snack veloce, ma sano e pieno di gusto.

Prima di elencare gli ingredienti, inserisci un'ultima frase per riassumere la ricetta. Puoi inoltre specificare per quante persone è adatta e qual è il tempo totale di preparazione.


Questo è lo spazio in cui puoi catturare l'attenzione dei lettori grazie a immagini straordinarie e di alta qualità dei tuoi piatti. Puoi aggiungere un'immagine per ciascun passaggio della ricetta o una foto del piatto finito. Aggiungi le immagini qui.


 

Elenco degli ingredienti


  • 200 g di fiocchi integrali di avena,

  • 100 g di fiocchi di segale,

  • 150 g di purea di mela,

  • 2 cucchiai di cannella,

  • 100 g di mix di mandorle, semi di zucca, bacche di goji, uvetta.


Granola fatta in casa: come si prepara?


In una ciotola, aggiungete i fiocchi di avena, quelli di segale e la cannella e mescolateli con la purea di mela.A questo punto, aggiungete anche il mix di frutta secca, semi e bacche e disponete il composto ottenuto su una teglia coperta da carta da forno. Cuocete in forno per 20 minuti a 180°.

Appena pronti, noterete che si formeranno dei blocchi di cereali. Lasciateli raffreddare e poi sgranateli, aggiungete l’uvetta e conservateli in un barattolo in vetro. Ogni volta che lo aprirete verrete pervasi da un profumo irresistibile. Provare per credere!



 

Concludi il post


E a voi piace la granola? Avete mai provato a farla in casa? È davvero facilissimo e il risultato sorprendente! Allora divertitevi in cucina provando la mia ricetta e non dimenticatevi di farmi sapere se vi è piaciuta scrivendomi su Instagram. Io sarò felice di leggervi!

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page